Itinerari

Alla scoperta della Campania con un tour elicottero

Con l’arrivo della primavera e delle belle giornate, tutti abbiamo voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta e di programmare qualche gita fuori porta alla scoperta delle bellezze che l’Italia riserva.

Purtroppo, complice il periodo storico nel quale viviamo segnato dalla pandemia da Coronavirus, gli spostamenti sono limitati: tuttavia, ciò non ci impedisce di sognare e magari organizzare il prossimo viaggio puntando su mete non troppo lontane e che magari non abbiamo ancora visitato.

Tra queste, una menzione speciale merita la Campania: terra dal clima mite, dalle bellezze storiche e paesaggistiche, dai sapori semplici ma inconfondibili, dal folklore che anima le strette stradine; tutto in questa regione è sinonimo di gioia di vivere, convivialità e cibi succulenti.

Chi visita la regione, vorrebbe vederne ogni anfratto e ogni piccolo angolo, proprio per riuscire a scoprire tutte le meraviglie che cela.

Per far ciò si potrebbe optare per una soluzione che, non solo si rivela ideale nel rispetto di quelle che sono le normative inerenti al distanziamento sociale, ma soprattutto che consentirà di vedere la Campania in tutto il suo splendore: è possibile effettuare un volo in elicottero per poter  ammirare luoghi incantevoli come Ischia, Procida, il Golfo di Napoli, la Penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana Capri dall’alto, in un’esperienza che si rivelerà indimenticabile.

Perché scegliere come meta ideale la Campania

I motivi possono essere tanti e tra i più disparati, sicuramente la bellezza delle coste, le tradizioni culinarie e le acque cristalline del mare, rendono questo luogo uno dei più belli d’Italia.

Almeno una volta nella vita bisognerebbe andarci, anche per qualche giorno, sicuramente si rivelerà una vacanza altamente soddisfacente sotto tutti i punti di vista.

Naturalmente bisogna sapersi organizzare a dovere in modo tale che il tutto vada nel modo giusto.

Pianificare per tempo ogni dettaglio si rivela decisivo per il successo della propria vacanza.

Per esempio, per chi desidera prenotare il volo e ammirare dall’alto ogni paesaggio suggestivo che questa meravigliosa terra offre, è necessario sapersi affidare alla giusta azienda che offre questo servizio.

Molte di queste aziende esperte nell’offrire un servizio di tour in elicottero, offrono la possibilità di utilizzare a bordo fotocamere e videocamere al fine di immortalare le immagini più belle e renderle memorabili, la durata del giro turistico, in genere, non è inferiore ai 30 minuti, in questo lasso di tempo le tappe che vengono effettuate sono:

  • la Costiera Amalfitana,
  • Salerno,
  • Positano,
  • Amalfi,
  • Maiori,
  • Ravello,
  • Pompei ed Ercolano,
  • il Golfo di Napoli,
  • Procida,
  • Ischia,
  • Capri.

Per chi lo desidera poi, sono disponibili anche itinerari di durata superiore ai 60 minuti e in questo caso i luoghi da ammirare saranno molti di più.

Quali sono gli accorgimenti da considerare se si opta per un tour in elicottero sulle isole del Golfo di Napoli

Sicuramente occorre indossare capi di abbigliamento molto pratici e comodi, sono necessarie le scarpe basse o da ginnastica, non sono consigliabili le scarpe con i tacchi anche se è doveroso precisare che non sono vietate, sarà a discrezione della persona stessa se indossarle o meno, così come le infradito o le ciabatte.

Solitamente il servizio è valido per ogni stagione dell’anno, tuttavia a causa del maltempo, alcuni voli potrebbero essere cancellati, ma sarà l’azienda stessa poi a comunicare eventuali disguidi e a comunicare una nuova data.

Quali sono i vantaggi dei tour in elicottero

Tantissimi sono i vantaggi che si possono trarre prendendo in considerazione un tour in elicottero, ma tra i più importanti annoveriamo i seguenti:

  • per chi ha poco tempo a disposizione, rappresenta una valida soluzione di poter vedere quanti più luoghi possibili;
  • gli elicotteri possono decollare e atterrare in ogni luogo;
  • sarà fantastico scattare delle foto dall’alto perché si potranno immortalare immagini uniche;
  • si tratta di una soluzione ideale per chi ha difficoltà nel camminare ma che desidera comunque ammirare ogni paesaggio.