volare-giappone
Percorsi Turistici

Volare in Giappone per una fuga romantica, cosa vedere

Volare in Giappone per un viaggio di coppia? Sì, è decisamente la meta ideale a cui proprio non possiamo dire di no. Negli ultimi anni, la popolarità del Giappone è incrementata, complice anche il web: da sempre visto come una meta affascinante, abbiamo potuto innamorarci di questo paese attraverso una narrazione romantica e misteriosa.

Per le coppie in procinto di partire per il viaggio di nozze, o ancora per coloro che si sono appena fidanzati e vorrebbero vivere una fuga romantica, il Giappone è decisamente la meta ideale da non lasciarsi sfuggire. Ma quali sono i posti da vedere assolutamente? Puoi approfondirli anche su viaggiareingiappone.it, che sa dispensare consigli di viaggio per le coppie che stanno valutando questa meta.

Volare in Giappone, perché sceglierlo?

Sia che si viaggi in famiglia o che si stia per intraprendere un viaggio di coppia super romantico, questo paese sa come stupire: ci sono innumerevoli attività da svolgere, così come scenari e luoghi in cui immergersi, misteri da scoprire. Camminare per le città di Tokyo significa vivere la storia: questa nazione è fatta di cultura, tradizioni, ma anche folklore, a cui è impossibile resistere.

Naturalmente, sono tante le coppie che scelgono il Giappone in virtù della cultura pop: dagli anime ai manga, oltre che alla cosiddetta musica J-pop, è un tripudio di colori e di favole da vivere e da non lasciarsi sfuggire. Per questo motivo, non abbiamo pensato a un itinerario fisso: a volte, soprattutto nelle fughe romantiche, è bello lasciarsi andare e trasportare dalle possibilità del momento.

L’esperienza in coppia da non perdere in Giappone: l’onsen

Gli onsen, ovvero le stazioni termali giapponesi, sono incredibili, non solo perché consentono di rilassarsi e di non pensare ad altro, ma anche perché rappresentano un’attività intima, privata, che si può fare con la propria metà. Ed ecco che è importante appuntarsi un aspetto: gli onsen in Giappone sono suddivisi per maschi e per femmine, pertanto, per poterlo fare insieme, è necessario prenotare. Non ci vuole comunque molto, ed è possibile trascorrere tutto il tempo che si desidera: puro relax.

Le attività di coppia da fare in Giappone

Dobbiamo ammettere che in questo paese faremo fatica ad annoiarci. Le cose da fare, oltre che da vedere, non mancano di certo, anzi: sono le eccellenze che rendono grande il Giappone. Una delle più belle cose da fare è andare in risciò ad Asakusa, a Tokyo, ma possiamo forse perderci la possibilità di fare glamping ai piedi del Monte Fuji? Anche in questo caso rimarremo senza parole.

C’è di più: il tramonto sul mare di fronte al Santuario di Itsukushima toglierà il fiato a qualsiasi coppia. E per chi crede che il Giappone non sia adatto per andare al mare, non c’è nulla di più sbagliato: le spiagge di Ishigaki o dell’Isola di Miyako sanno come conquistare e rapire il cuore dei turisti.

Altre esperienze suggestive da fare in Giappone sono legate al Tempio di Horyu Ji di Nara, che è l’antica capitale del paese, e che va assolutamente visto almeno una volta nella vita, così come il Castello di Himeji.

Sagano Romantic Train, per un Giappone tutto da vivere

Sì, come ultima esperienza, abbiamo pensato a qualcosa di particolare e alternativo, ma soprattutto dedicato all’amore: perché è questo lo “spirito” del Sagano Romantic Train. I posti che si visiteranno saranno molteplici: il giro è panoramico e include Arashiyama, dove si trova la foresta di bambù, e ovviamente il fiume Hozu. Quando consigliamo di venire qui? Rigorosamente nella fioritura dei ciliegi in fiore: dagli ultimi giorni di marzo fino ai primi dieci di aprile. Ammettiamolo: viaggiare in treno, poi, ha sempre il suo fascino, soprattutto al fianco della persona amata.